Tempo fa mi è venuta questa bizzarra idea di book-web-crossing. Scelsi lei, Barbara perchè è ironica, brillante e intelligente. Ho avuto modo di conoscerla un po' tramite e-mail e vi confesso che mi piacerebbe molto incontrarla.
Comunque tornando a noi, le ho inviato La cultura non si mangia di Bruno Arpaia e Pietro Greco, con una mia lettera, scritta a mano, in cui esprimevo pensieri vaganti...
E cosa è successo?
Mercoledì scorso ha scritto questo favoloso post che, vi confesso, mi ha riempito il cuore. E quindi.
Chi vuole giocare con noi? Chi vuole partecipare a questo BookWebCrossing? Chi ha voglia di far circolare questa mia idea? E come dice Barbara: accorrete numerosi!
Ecco come fare: nei commenti ditemi se volete ricevere il libro e poi Barbara deciderà!
Io sono abruzzese, Barbara laziale e il /la prossimo/a?
Ti ringrazio dell'invito io sono di adozione Giuliana (Friuli Venezia Giulia) ma questo tipo di cose non fanno per me nel senso che sono molto belle ma in questo momento il solo pensiero è uscire dal caldo e comunque prima di ottobre la sottoscritta non legge niente.
RispondiEliminaIo leggo solo alla sera in letto con maritozzo che dorme ormai è abituato ma in estate con la finestra aperta la luce porta dentro le zanzare che pungono lui non me ahahahahaha quindi niente lettura.
Ne riparleremo se sarà in auge ancora in un prossimo futuro.
Grazie ancora e buona settimana per quella entrante.
Mm mi piacerebbe ma sinceramente sono così impegnata che non voglio prendere ulteriori impegni... Rischierei di non mantenerli!
RispondiEliminaQualche anno fa dalle mie parti era iniziata un'iniziativa di bookcrossing. Ricordo che alcuni ragazzi mi fernarono, mi chiesero se volevo partecipare e mi lasciarono un libro. Ma poi non ne ho più saputo niente. Ti ho conosciuta da poco, altrimenti avrei detto la mia sulle librerie. Quella che frequento io è gestita da un ex insegnate di matematica preparatissimo, che sa consigliare i clienti. La gestisce con la moglie e sono tutti e due persone squisitissime, come ce ne sono poche. Se non fosse che anche i libri hanno certi prezzi.... Comunque, sono pugliese, Salento, questo bookwebcrossing mi interessa. Mi puoi dare ulteriori spiegazioni? Aspetto notizie. Grazie. Buona settimana. Tina
RispondiEliminami spiace ma non ho proprio tempo, bella iniziativa comunque! :)
RispondiEliminafar circolare la cultura e' una sfida per chi ha interesse per la cultura: questa iniziativa è allettante
RispondiEliminaSimonetta
Bella iniziativa Stefania, ma adesso proprio non riesco, leggo anche poco , ho finito il libro di Anna Karenina al mare, e non ho ancora deciso che libro scegliere per ricominciare, devo vedere tra i libri di mia figlia da mettere su KINDLE, guarderò anche qua da te se trovo qualche titolo di libro da comperare.
RispondiEliminaQui adesso finalmente hanno riaperto la biblioteca, la libreria è sparita con il terremoto, anche se il palazzo dove era è rimasto intatto, l'hanno chiusa lostesso...mi piaceva passare quando andavo in paese davanti ala vetrina e vedere le novità.Pazienza!!
In bocca al lupo per la bella iniziativa che possa prendere il via.
Ciaoo e buona settimana. ;.)
Magda
ciao Stefania, complimenti per l'iniziativa e per il bellissimo post che ti ha dedicato Barbara, te lo meriti, complimenti anche a lei, vi siete trovate con un' affinita' in comune, bella amicizia, ciao baci rosa buona settimana.)
RispondiEliminaTroppo buona, come sempre. Vediamo un po’ a chi inviare il libro…
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminanon so se ho capito giusto. Barbara deve scegliere una persona che lascia un commento a questo post e poi manda il libro che ha letto......
Io partecipo, avviso però che ultimamente sono un po' lenta a leggere e leggo poco.
Buona giornata.
Io abito a Cremona.
esatto, sceglierà Barbara. ;)
Eliminaahah iniziativa splendida! Tuttavia io non leggo quasi mai romanzi, leggo soprattutto saggi e... ci impiego a volte anche un paio di mesi :-D Come ti ha scritto Edvige, anche io leggo quasi esclusivamente a letto, prima di dormire, con mia moglie (anzi, leggiamo un po' per uno). Siccome però i libri sono anche "tosti" e almeno uno che crolla dal sonno c'è sempre... ecco spiegata la lentezza! :-P
RispondiEliminaPerò l'idea è proprio bella... si potrebbe fare "tematica", ovvero per argomento...
Ciao a entrambe! :-)
www.wolfghost.com
che fico... proprio una bella idea!!
RispondiEliminaSono dei vostri.
è una bella iniziativa!!!!!! ci sto!!!!!! Lory
RispondiEliminaCiao cara!
RispondiEliminaQuesta iniziativa è molto bella e ti ringrazio per l'invito!
Purtroppo questo non è un buon momento per me...troppo caldo e poca voglia di fare,ho paura che non riuscirei a portare a buon termine la cosa.
A presto...baci
Letizia.
Io ci sto! La mia mail (gmail) è nel profilo! :)
RispondiEliminaChe bella iniziativa il bookcrossing, il condividere un libro è sempre affascinante! D'estate però leggo molto poco o comunque prima di scegliere un libro ci metto un po' :) Un saluto
RispondiEliminalavaligiasottosopra.blogspot.it
Al contrario di altri io leggo soprattutto in estate perchè non sono impegnata con il lavoro. Devo confessare anch'io che sono un po' lenta nella lettura, è che mi piace assaporane le pagine. Uno di questi giorni farò un post con gli ultimi libri letti.
RispondiEliminaGrazie per l'invito, anche se non ho ben capito come funziona. E' un periodo che leggo abbastanza, uso molto la biblioteca ma se mi spieghi partecipo volentieri.
RispondiEliminaSe ti va di leggere quel libro e poi inviarlo a qualcuno basta scriverlo qui. Barbara poi deciderà.
EliminaTi ringrazio ma sono molto umorale nella scelta dei libri da leggere e non riesco a leggere un libro "imposto"... Anche le recensioni poi a volte ho voglia di farle (e lo faccio sulla mia biblioteca aNobii) altre volte non ne ho nessuna voglia.
RispondiEliminache bello leggere!! E che bella questa idea!! non mi dispiacerebbe partecipare! Ciao Marina
RispondiEliminaBravi bravi: anche questa volta siete accorsi numerosi.
RispondiEliminaOrbene, in tempi di tecnici, il librettino sta per essere spedito in Puglia ad un tecnico con senso dell’umorismo (cosa rara) che saprà certamente illuminarci sulle misteriose scelte di politica economica dei nostri governi (attuali e precedenti).
Baol, appena posso spedisco il tuo pacchetto! E voialtri, se ancora non l’avete fatto, girellate un po’ nel blog di vorreiessereunbaol. Potrebbe piacervi.
Grazie ancora Stefy!