BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

lunedì 29 ottobre 2012

Che faccia hai?

Stavo mettendo un po' di ordine nella libreria di casa ed ho trovato questo simpatico libro per bambini (da 3 anni) cartonato con le finestrelle che lo aiuta  a comprendere i propri stati d'animo. Ci sono differenti facce associate ad emozioni (tristi, arrabbiato, felici...). Nell' ultima c'è uno specchio che riflette il viso di chi sta leggendo. Bello no?



 
Che faccia fai?
di Gianola Maria
edito da San Paolo Edizioni
costa  € 12,0



 
Ed ho pensato:"Come descriverebbero i propri volti i miei amici blogger?" Ed allora ho giocato con le parole del titolo e l'ho trasformato: Che faccia hai? Mi piacerebbe descrivessi il tuo viso in modo che io abbia la possibilità di conoscerti attraverso la TUA descrizione.


P.S. per gli slogan sulla lettura che avete postato, sto preparando un... be' sorpresa!

30 commenti:

  1. Viso ovale, occhi verdi, naso leggermente arcuato...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. oddio... la ragazza che ha scritto prima di me, mi assomiglia!
    Viso ovale, occhi verdi (e occhiali), pallida, o come dice mia mamma, sono color cadavere... un pò di lentiggini... ciaoo.

    RispondiElimina
  3. mmmm...non essendo una silfide, ho il viso pieno e rotondetto, il naso ha una piccola gobbetta frutto delle partite a pallone con i cugini maschi da bambini mentre gli occhi sono cangianti, passano dal verde al castano a seconda dell'umore e del tempo, infine ho le labbra un pò sottili e di solito tirate in un sorriso che crea delle fossette nelle mie guanciotte...:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Pensa che in un corso di disegno mi sono da poco fatta un autoritratto (invecchiandomi) ci ho messo rughe che volevano essere tratti o ombre.
    Il contorno del viso ovale,lineamenti regolari, il naso forse un tantino lungo, non precisamente alla francesina, labbra sottili, distanza fra gli occhi proporzionata, occhi castani , profondi, direi la parte migliore di me, l'incarnato non risulta ne pallido ne scuro, direi tipico di una persona castana.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!!!!! allora il mio viso è tondeggiante, occhi verdi, naso regolare pelle chiara, capelli castano chiaro e un sorriso dolce ( mi dicono).
    Mi piace questa simpatica iniziativa..ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Viso paffuto, occhi marroni, capelli scuri mossi.

    RispondiElimina
  7. Viso rotondo, occhi grossi e castani, capelli corti scuri e espressione felice quando entro nel tuo blog e leggo i tuoi post :-)

    RispondiElimina
  8. Viso tondo, incarnato chiaro, grandi occhi azzurri, labbra non sottili e svariati riccioli che saltellano qua e là.
    E tu?

    RispondiElimina
  9. La mia faccia la vedi qua sopra.. generalmente son così!
    Il colore degli occhi varia con il tempo, da nocciola a verdi, capelli ricci, (qua sopra son bagnati). Il sorriso è costante, rispecchi un po' il mio cuore!
    :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Mi descrivo fisicamente: sono una piccola donna banale...viso ovale...occhi castani...naso un pò curvo.

    Mia figlia un mese fa, ha rincontrato un compagno di scuola delle elementari di tanti anni fa. Ricordava di me una chioma di capelli mossi e l'eterno sorriso.
    Sì...è questa la mia caratteristica...il sorriso.
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  11. Beh, io ho il viso tondo, capelli ricci neri abbastanza lunghi, occhi verdi, risata un pò rumorosa, ma solo un pò...ridarella

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, senza descrivermi, mi vedi qui..ultimo post della pagina

    http://intreccidipensieri.blogspot.it/search?updated-max=2012-10-18T15:33:00%2B02:00&max-results=3&start=3&by-date=false

    ..in una immagine un po' elaborata tanto per non rendermi troppo visibile per la privacy.
    Sono io con il mio chihuahua. Ci crederesti che quasi nessuno di quelli che hanno commentato, hanno notato la mia immagine? Ahahahah ;)
    Per quanto riguarda il libro, io ne ho ancora due, erano delle mie figlie. Nel primo, c'era un bel foro rotondo con un pezzo di peluche marrone, man mano che si aprivano le pagine si scopriva di chi fosse la pelliccia..era di un orsacchiotto.
    Bacioni a te ^_^

    RispondiElimina
  13. ciao!! Grazie del tuo commento da me!!
    Veniamo alla tua rischiesta....mi descrivo!! faccina tonda, con il sole aumentano le efelidi, pur essendo mora di capelli, nasino alla francese ...all'insù...ora un pochino meno pronuciato !!! con l'età... ogni cosa scende un pò...eh he eh!!
    Occhi attenti e birichini ..bocca piccola e non invadente, per rilassamento facciale tende ad assumere ai lati due borsette alle guance..simil cane!!
    che altro ??? boh!!! però la icona mi rappresenta perfettamente, anche perchè è proprio una mia trasformazione dalla foto, visto che mi diverto ogni tanto con il fotoritocco!!
    Cia Stefi!!! metti anche la tua descrizione!!! baci!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Stefania, la percezione che uno ha di se' non corrisponde quasi mai a quello che gli altri vedono, pertanto posso anche cercare di descrivermi ma probabilmente non mi riconosceresti. Io ad esempio associo la tua immagine a quella della mitica Audrey che tu hai scelto come foto del profilo blogger... comunque posso tentare: viso piuttosto allungato, zigomi poco pronunciati, occhi castano/verdi un po' infossati, naso non propriamente francese e mento leggermente sporgente, labbra carnose, rughe d'espressione, carnagione da castana, praticamente Nonna Abelarda...
    Ho reso l'idea? A presto patri

    RispondiElimina
  15. Irregolare.
    Prevalgono gli occhi chiari. Inquieti. Tristi.
    E la bocca, grande, che scopre denti da bambina.

    RispondiElimina
  16. ...occhi verdi ramarro ( così dicono)....volto leggermente scavato.....labbra sottili....capelli cortissimi ....naso leggermente arcuato.....orecchino a barretta lato sx....:)))

    RispondiElimina
  17. Viso sul tondo, occhi castani, labbra ne sottili ne troppo grosse, naso a patata (ahaha), capelli sempre cortissimi. Espressione spesso imbronciata...
    Direi niente di speciale, di quei visi che non fanno certamente colpo :-)
    Ciao, Pat

    RispondiElimina
  18. Come sono..viso rotondo, occhi marroni, labbra normali, capelli ricci, pelle olivastra...qualche piccola ruchetta d'espressione...
    Niente di particolare, come mi vedi nella foto del blog...
    Ciao ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  19. Descrivermi fisicamente? Difficilissimo.
    Non sono proprio capace a descrivere fisicamente nessuno, pensa me stessa.
    Se dovessi fare un identikit forse descriverei Pippo o Pluto: a me sembrano uguali!
    Comunque ho il viso minuto, grandi occhi nocciola il naso tipo greco e i capelli lunghi fino alla base del collo ora schiariti di biondo.
    Niente di particolare, Avrei preferito dirti che assomiglio a Eva Kant
    Bacio:))))

    RispondiElimina
  20. Stefania quando mi faccio la barba assomiglio a Babbo Natale, con il casco antinfortunistico a un macio, con il capello al vento un duro.
    Sono sempre sorridente e l'ottimismo regna con me. Anchio a letture impegnate leggo libri per bambini. Stimolano la fantasia e la dolcezza e non è poco.
    Il Piccolo Principe almeno 1000 vote è passato tra le mie mani.
    Sono incorreggibile Piter Pan ...forse.
    Buon tutti i Santi

    RispondiElimina
  21. La mia fronte è così ampia che non c'è spazio per i capelli. Gli occhi castani sono contornati da un paio di occhialoni dalla montatura nera. Ho la pelle chiara, le labbra carnose ma non troppo. Il sorriso largo svela due simpatiche guanciotte.

    RispondiElimina
  22. Ho capelli biondi, occhi marrone scuro e un'espressione che vorrei fosse più sorridente. Il mio viso è tondo con fronte ampia, la pelle è chiara.
    Il libro che segnali è interessante per i bimbi piccini che vanno stimolati all'approccio con i libri.
    Buona serata.
    un saluto
    annamaria

    RispondiElimina
  23. Ciao Stefania! Scusa se sono passata poco ultimamente ma ho avuto una full immersion con il lavoro!

    Descrizione del mio volto: pelle candida, occhi azzurri (non tristi eh?), capelli corti biondi. Niente trucco.

    RispondiElimina
  24. Ritorno al blog dopo un'assenza di 15 giorni.
    Che faccia ho? Posso dire quella che io vedo, che non necessariamente corrisponde a quella che vedono gli altri. Espressione del viso un po' distaccata, ma sguardo intenso e molto attento ad ascoltare. Tratti somatici più nordici che mediterranei.

    RispondiElimina
  25. Il mio viso è l'insieme delle mie emozioni, espessivo quel tanto che basta, anonimo quando lo desidera e bello vivace quando c'è da esserlo.

    :) .

    RispondiElimina
  26. sono quella pallida vestita di nero
    baci

    RispondiElimina
  27. Occhiali, occhi piccoli e castani, naso un po' alla frencesona...sembro più seria di quello che sono!!!

    RispondiElimina
  28. Viso ovale, carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondi, orecchie piccole, naso carnoso...va bene così?!!?:)

    RispondiElimina
  29. Una sorpresa per augurarti buona settimana:
    http://lelunedisibilla.wordpress.com/2012/11/04/ricevo-con-piacere/

    RispondiElimina
  30. ciao Stefania, come sono? bionda...occhiali dovuti all'età,occhi maron chiari,
    i capelli adesso un pò ricci.....e sempre sorridente anche se dentro a volte non sono così...ed è quello che mi piace di più di me.
    Ciaoooooooooooo!!! ed un sorriso ^__^
    Magda

    RispondiElimina