BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

Mi trovi anche qui:

sabato 5 gennaio 2013

Chapeau!



Quando mi chiedono: "Qual è il tuo film preferito?" Non ho alcuna esitazione: "Una pura formalità" di Tornatore. Mi piace moltissimo.  Ieri sono andata al cinema per "La migliore offerta" e confermo la mia "passione" per questo straordinario regista e sceneggiatore! Soddisfatta e contenta, di aver goduto di un buon e bel film, sono tornata a casa appagata.
La cura delle inquadrature, la ricerca del particolare, le luci, la scelta degli attori, la minuzia. Che bravo!
Tutto il film è accompagnato dalla musica del maestro Ennio Morricone che conduce i personaggi, dapprima con discrezione, e poi con impeto . Alla fine il protagonista è preso per mano dalle note e ...















Vi lascio con una  sua intervista

22 commenti:

  1. Una bellissima proposta..le musiche sono magistrali e per il resto, beh penso che sia veramente un film da vedere e apprezzare!
    Ciao, buona festa della befania
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio cinematografico!

    E grazie anche per avermi scritto che ti farebbe piacere scrivere qualcosa per ragazzi insieme a me...ma tu hai un progetto in mente? Io non ho mai scritto con altre persone, non so neppure come si possa fare...proprio praticamente parlando, intendo. Ma trovo bello e lusinghiero che tu me lo abbia accennato :-) Dimmi qualcosa in più magari.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Volevo proprio andare nei prossimi giorni...

    RispondiElimina
  4. Grazie della dritta! Sto vedendo da giorni il promo in TV ma se lo dici tu che l'hai visto!...Hai detto niente, le musiche di Morricone sono un portento, spero di ruscire a vederlo presto questo film. Felice 2013 ricco di tutto ciò che desideri! Magu.

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'info..andrò a vederlo prima possibile! Anche a me piace molto Tornatore.
    Buona domenica e buona serata :)

    RispondiElimina
  6. L'ho visto e mi è piaciuto tantissimo, il finale l'avevo sospettato ma..speravo di no, anche s eil lieto fine era impossibile, però...sono uscita dal cinema con qualche dubbio, poi il giorno dopo ho ho fatto i dovuti collegamenti e ho capito che tornava tutto, per la verità nons apevo che fosse un film di Tornatore, l'ho scoperto dopo, non ho un regista preferito, mi piacciono i bei film, questo lo è e ci trasporta in un mondo bello, anche se molto materiale...e ovviamente coi suoi bellissimi pro e i suoi tristi contro..

    RispondiElimina
  7. Spero di andarlo a vedere prestissimo, ne parlano tutti bene!

    RispondiElimina
  8. Voglio andare a vederlo anche io! :-)

    RispondiElimina
  9. ho fatto anch'io un post su questo film, mi è piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima, buon anno e bentrovata!
    Ho sentito parlare molto bene di questo film, poi con le musiche di Morricone immagino sia ancora più emozionante!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Ce l'ho in lista, anche a me piace molto Tornatore!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  12. grazie per questa recensione, andrò a vederlo!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. Già lo volevo andare a vedere. Ora ne sono più che mai convinta.

    RispondiElimina
  14. Sono andata a vederlo. Scioccante. Questo uomo attento osservatore di piccoli dettagli non si accorge che... Un film intenso dal finale che ti stringe lo stomaco. Gabriella

    RispondiElimina
  15. Grazie per la "dritta". Spero di poterlo andare a vedere.
    Buon 2013, mia cara

    RispondiElimina
  16. Buon Anno Stefania, buon consiglio il tuo, nella multisala dove capito ogni tanto l'ho sottovalutato andando a vedere hobbit. Spero che domanica sia ancora in visione così potrò giudicare se la tua scelta era giusta o motivata da una parrticolare simpatia.

    RispondiElimina
  17. Interessante il tuo blog, andrò a vedere questi film ciao!

    RispondiElimina