BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

domenica 7 ottobre 2018

La fortuna del mio lavoro!

Lavoro in libreria dal 2006 e sono cambiate tantissime cose, sono cambiate le persone e l'approccio al libro. Si temeva l'avvento dell'e-book, ma il problema non è stato il digitale, ma la possibilità di acquistare on-line. Su internet il prezzo è inferiore (anche se in libreria c'è una vasta gamma di libri scontati), l'ordine è immediato (anche se in libreria c'è un ricco assortimento). Il discorso cambia con i libri usati o i reminders, ma non è mia intenzione oggi, parlare della difficoltà di una libreria a "stare in piedi".

Desidero invece raccontarvi la bellezza del mio lavoro; ciò che lo rende unico sono i clienti che si trasformano in persone e solo alcune diventano speciali perchè si confidano attraverso il racconto di quel libro con una tal passione che provi una felicità immensa ad esser entrato in punta di piedi...
Mi lascio "consigliare" e mi ritrovo in villaggi sperduti, racconti avvincenti, epiche avventure e Alderigo mi ha consigliato questo storie magnifiche; è quando incontri QUESTI tipi di libri che l'anima si scuote e pensi che  è davvero un peccato non riuscire a leggere! Certo bisogna essere predisposti tuttavia  è  necessaria una buona dose di impegno


Alderigo mi ha consigliato questo:











Ermira mi ha parlato di questo:







Questo invece, appena arrivato in libreria, l'ho sfogliato e me ne sono innamorata:



7 commenti:

  1. L'impegno nella lettura premia sempre

    RispondiElimina
  2. Il mio sogno era proprio quello di avere una libreria tutta mia ... Purtroppo ai miei tempi non si poteva economicamente...
    Abbraccio

    RispondiElimina
  3. Credo che mi sarebbe piaciuto lavorare in una libreria, amo i libri ed è un luogo dove incontrare tante persone. Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Sei nella lista nera? Lottando per ottenere un prestito personale? La tua domanda è STATA DECLINATA a causa del basso punteggio di credito? Over COMMITTED? Accessibilità? Ma sai che puoi permetterti questo prestito. Prestiti Approvati in 12 ore, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo collinsguzmanfundings@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366



    Salve,
    Stai cercando un prestito? Offriamo prestiti a tassi di interesse molto bassi di
    3%. Diamo prestiti per tutti i paesi del mondo. Di seguito sono riportati i tipi di prestiti che offriamo.
    * Prestito personale
    * Prestito aziendale
    * la garanzia del prestito
    * prestiti non garantiti
    * prestito commerciale
    * Prestito per studenti
    * mutuo ipotecario
    * Prestito di consolidamento
    * Il prestito di occupazione
    * Per pagare i debiti del prestito
    * Prestito di investimento
    Nota: se sei molto interessato ai nostri servizi e imponi un prestito, ti preghiamo di contattarci: .... tortoragiuseppe54@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  6. Quell'odore di libri,quando arrivavano in libreria e la voglia di sfogliarli subito,ma c'era da riordinarli,fare vetrina,e il tempo sempre poco.Ho goduto di questo privileggio per tanti anni,clienti che ti raccontavano la trama,ma no ricordavano il titolo o l'autore,altri che ti si affidavano pienamente e ciecamente.Ti capisco,Stefania,fai un lavoro bello e impegnativo.Io adesso posso leggere,ho tempo ed anche un po di malinconia quando penso al passato.

    RispondiElimina
  7. Io ho acquistato on line solo libri di archivistica, per il resto mi rifiuto nel modo più assoluto e vado in libreria.

    RispondiElimina