BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

lunedì 2 marzo 2020

Nevo, lo scrittore che mi ha rapito!

Da un po' di tempo non riuscivo a trovare uno scrittore che soddisfacesse la mia fame di lettrice. Niente. Sono molto esigente: il libro deve essere ben scritto, odio la banalità delle trame e i finali prevedibili.

Intravedo Tre piani e ricordo che una cliente, tempo fa, mi informava su un possibile film...  Scopro che lo scrittore Eshkol Nevo è nato il mio stesso anno (e nei suoi libri molti ricordi sono anche i miei), è israeliano (bene - penso - non ho letto mai letto nulla) e la trama mi affascina. Inizio e mi ritrovo a pagina 200 con una voglia incredibile di continuare. Rallento, ma tre giorni  dopo il libro è finito! Soddisfatta.

Morale: ho letto anche La simmetria dei desideri e me ne sono innamorata.






Se cliccate sui titoli potete leggere l'anteprima. Ah, dimenticavo. Ad aprile uscirà il film di Nanni Moretti.


2 commenti: