BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

lunedì 9 dicembre 2019

Ci sono gesti che...

Ci sono gesti che mi riempono il cuore e sono quelli gentili, gratuiti con l'unico scopo di far felice l'altro. 


Mi è capitato di assistere, in questi giorni, a manifestazioni affettive davvero belle: sono di una potenza strabiliante!


 
Accogliere, prestare attenzione, consolare o semplicemente ascoltare dovrebbero essere una costante...


11 commenti:

  1. Concordo con te. Brava Stefania e grazie di questo post. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Pia, per averlo letto e per aver lasciato un tuo pensiero...

      Elimina
  2. Che bellezza! Ci sono persone che aspettano sempre gesti di amicizia e di amore incondizionati e, non ricevendone, si chiudono e diventa poi difficile espugnarli. Sono contenta invece di sapere che ancora c'è qualcuno capace di farne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosi, ho voglia di notare le cose belle ☺️

      Elimina
  3. Si ha la "brutta" abitudine di "chiedere un piacere" quando si ha necessità di qualcosa: in realtà il "piacere" dovrebbe essere per chi si offre, non per chi riceve!

    "Le soddisfazioni si hanno facendo cose che si ha il piacere di fare e dire ciò che si ha il piacere di dire"

    RispondiElimina
  4. Pensiamo a San Martino che si tolse il mantello....poi sono venuti tanti altri...
    non distolliamo il dito sul cellulare per fare quei numeri che dicono aiutano molti.
    Sinceri auguri di Buon Natale Giovanna oggi il tuo onomastivìco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...io mi chiamo Stefania. Comunque, grazie di esserci sempre.

      Elimina
  5. Con poche parole mi hai riscaldato il cuore <3

    RispondiElimina
  6. la gentilezza mi ha sempre appartenuto

    RispondiElimina