Le cose stanno cambiando. La libreria presso cui lavoravo da circa sei anni, ha chiuso ed io sono stata licenziata. Ora, però, sembra che ci sia un piccolo spiraglio... E, nonostante Moccia sia diventato sindaco di un paesino che verrà trasformato in comune dell'amore, sono ottimista.
Sono burbera e questo mio atteggiamento ha provocato un fraintendimento nei confronti di una persona che si è sentita offesa e "abbandonata". Oggi riflettevo sull'atteggiamento di un mio amico che palesemente ha cambiato modi di fare nei miei confronti perchè era in compagnia, ma io non mi "arrabbio" mica, è un suo grande limite!

Oggi una bimba mi ha detto: "Quando sono a letto con mamma, lei è sempre al computer e io vorrei tanto un abbraccio". In quel momento avrei voluto abbracciarla forte forte, ma non l'ho fatto perchè non sono tipa da moine. E forse anche con i rapporti interpersonali uso poco i fronzoli. Comunque vi segnalo questo libro 1001 libri da leggere prima di diventare grandi una carrellata di titoli-capolavori, sapientaemente elencati. Per ogni libro infatti, c’è una scheda tecnica che riporta non solo la trama e qualche particolarità o curiosità del testo, ma anche il titolo originale, la nazionalità dell’autore, i temi trattati Il volume è diviso secondo fasce di età 0/3 3/4 5/7 8/11; 12+ ognuno con un colore diverso. Davvero completo.
Venerdì parto, vado a Torino al Salone del libro. Al mio ritorno metterò foto, posterò curiosità e vi racconterò le mie impressioni.