BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

sabato 3 ottobre 2015

Cosa leggerò quest'anno ai bambini. Suggerimenti e non solo... (prima parte)

Anche quest'anno mi sto preparando per le letture che farò ai bambini.
In questo post, metterò solo i riferimenti bibliografici mentre nel prossimo...SORPRESA!


Il piccolo ragno tesse e tace di Eric Carle
















Prendi e scopri di Lucie Felix




Il meraviglioso Mago di oz (pop-up)



Per bambini piccoli di Hervé Tullet ARRIVO

e PICCOLO O GRANDE?

di Hector Dexet Chi ha mangiato l’animaletto?


  e Cucù!

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo libro (senza parole), sto preparando un articolo particolare...

L'isola di Tolman 


 





 

 


5 commenti:

  1. come sei informata, complimenti. Io sono una enciclopedia di fiabe che raccontavano le nonne ai nipoti su questi monti nei duri mesi invernali. Pensa a 9 anni mi consigliarono di leggere fiabe di Pirandello e in prima media Fedro in latina a 12 anni. Oggi youtube presenta fiabe animate con testi da leggere. Come corre il tempo...

    RispondiElimina
  2. Quanti bei libri...dovrei prendere spunto per comprare qualche libro al mio piccolino (anche se per ora è davvero troppo piccolo, ma sto iniziando ogni tanto a leggergli qualche fiaba). Adoro Il meraviglioso Mago di oz!

    RispondiElimina
  3. bello il Mago di Oz. Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania, quanti bei libri!! Me ne segno un paio per il mio nipotino di un anno e mezzo che adora sfogliare i libri e riconoscere animali e oggetti!! *_*
    Mi sono iscritta ai lettori fissi così non mi perderò i tuoi post!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. ma che bello questo posticino! mi sento proprio a casa!!!un bacione

    RispondiElimina