BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

giovedì 3 settembre 2015

Si parte per l' Expo. A lunedì!

Meglio tardi che mai! Anche se questa manifestazione internazionale volge al termine, noi siamo pronti! Sono molto contenta perché, quando mi ricapiterà di avere il mondo intero a "casa"?
Quindi..

...questa sera, si parte. Destinazioe Milano, Expo 2015!








Ma lo sapete che la mascotte si chiama Foody? Il volto è composto da frutta e verdura secondo la tecnica di Arcimboldo, è stata disegnata da Disney Italia. Per scegliere il nome della mascotte è stato lanciato un contest nel dicembre 2014 e sono arrivate 8000 proposte.

Foody è composto da Josephine la banana, Rodolfo il Fico, Chicca la Melagrana, Arabella l'arancia, Gury il cocomero, Manghy il Mango, Piera la pera, Pomina la mela, Rap brothers i Rapanelli, Max Mais il mais Blu e Guagliò l'aglio...
Nel cartoon che racconta l'Expo Foody ha la voce di Claudio Bisio.

A lunedì!


9 commenti:

  1. Si, si, lo sapevo. La mascotte è simpaticissima, un'ottima idea.
    Sono stata già due volte all'Expo (abito a Milano). Bisogna andarci assolutamente, ci sono dei paesi che hanno allestito padiglioni fantastici.
    Buona visita (un po' stancante).

    RispondiElimina
  2. Che fortuna! Io non posso andare perché mi è abbastanza lontano e non ho la disponibilità economica. Ti invidio, buon viaggio!

    RispondiElimina
  3. Ho già fatto una prima visita,giugno,ma penso di ritornarci,ottobre,C'è tanto da vedere,ed un'ottima occasione,in casa.Ci racconterai,spero.

    RispondiElimina
  4. Ti piacerà, a me è piaciuto molto, peccato però che un giorno solo non basta, ci vorrebbe una settimana per vedere tutto! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. bellisime e utilissime notizie grazie. Io ci sono già stato ma conto di tornarci il prossimo mese.

    RispondiElimina
  6. Divertiti! Aspettiamo il resoconto :D

    RispondiElimina
  7. Ci sono stata! Il 3 di agosto: non c'era molta gente, m'è piaciuto, una gran fatica...ci tornerei!

    RispondiElimina
  8. troppo costoso per chi non è di Milano... speriamo la spostino anche a Roma

    RispondiElimina