BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

lunedì 16 settembre 2013

Libri e cultura

Ho trovato delle notizie interessanti, un po' sparse. Vi lascio dei collegamenti, così scegliete voi dove orientarvi. Buona navigazione!

 Libri e sport

"Con la testa e con il cuore si va ovunque" di Giusy Versace

Il coraggio e la voglia di mettersi in gioco.






"Il miglior tempo" di Guido Meda

Moto, corse e campioni (Valentino Rossi, Sic), ma si viaggia tra fantasia e realtà, si narra  la vita di uomo che cresce senza crescere.



"Ma perchè vanno all'indietro" di Roberto Parretta

Il Rugby spiegato a tutti dai campioni della nazionale!

 

 

 

 

 

Libri e cinema

Ho scovato questo interessantissimo sito che parla di recensioni di libri da cui sono stati tratti uno o più film. Clicca qui  e sono sicura che rimarrai molto soddisfatto!






 

 

 

Libri e blog

Ho scelto tre blog che a mio avviso parlano di libri e hanno un certo stile nell'esporre i post. Eccovi i link!


Scarabocchi di pensieri






 Libri e Marmellata



 Libri e Sorrisi




Libri e arte

Per voi alcune immagini

















 

Libri e fiere (ottobre 2013)

Milano 25-26-27 ottobre 2013
Milano diventa la capitale internazionale della cultura per promuovere editori, artisti e letteratura italiani.





LA FIERA DELLE PAROLE 2013
Padova dall'8 al 13 ottobre
Una delle più interessanti occasioni di incontro con la letteratura, il giornalismo, la poesia, l’arte, la musica sul territorio nazionale.



13 commenti:

  1. Ciao! Eccomi qui! Da oggi sono tua nuova follower! :) grazie per essere passata da me!!!!

    Nicole
    http://booksdreamer.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! quello della Versace lo vorrei leggere da tantissimo tempo!
    Avevo visto tempo fa una sua intervista in tv e mi ha conquistato per la sua forza e la sua grande sensibilità! Sicuramente prima o poi finirà nelle mie mani!!! :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo quei blog, vado a dare un'occhiata!!
    Non sapevo delle fiere!!!! ci vorrei andare, ma dalla sardegna mi viene un pò difficile!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i tuoi consigli. Sono passata ora sul blog che citi libri e sorrisi. Poi passerò sugli altri due. Grazie per l'info. Bacioni :)

    RispondiElimina
  5. Alla fiera della parole mi piacerebbe partecipare... e sarei curiosa anche della Milano Book Fair!
    Il blog di Eli (Scarabocchi) è delizioso... :-)

    RispondiElimina
  6. Eh ...anch'io ho curiosita' di leggere quello della Giusy.., ho letto tempo fa' una sua intervista....:) che forza....! grazie delle dritte! ne ho sempre bisogno! :) ciao!

    RispondiElimina
  7. ciao! scusa il ritardo, ma sono stata assente dal mio blog per 4 mesi!
    grazie del tuo passagio....ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  8. Il libro del postino di Neruda è molto carino, l'ho letto qualche tempo fa. Anche a me piace molto vedere i film tratti dai libri che ho letto e, a volte, mi piace anche fare il contrario, se il film mi è piaciuto. Con "The help" ad esempio prima ho visto il film e poi ho letto il libro.
    Darò un'occhiata a tutti i siti che hai linkato, grazie mille per aver nominato anche me! :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. come sempre molto interessanti i consigli che posti sul blog soprattutto quelli su eventi dedicati alla lettura e a libri che devono essere letti COMUNQUE
    buona settimana
    simonetta

    RispondiElimina
  10. venire da te è sempre piacevole e interessante!!!!!! buon w.e. e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. Ciao, molto carino il tuo blog: si respira un po' di allegra cultura, mi piace!
    Francesca

    http://francescaland.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. wow che belle le foto "libri e arte".

    RispondiElimina