BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

mercoledì 1 maggio 2013

a proposito di stupore

 Mi trovo sempre a scoprire cose nuove, leggendo! Davvero, cari miei amici blogger. Ho appena finito: Storie di normale dislessia. Un libro adatto ai ragazzi (dai 7 anni). Ci sono 15 personaggi importanti e famosi, considerati dei geni, che hanno cambiato il modo di vedere il mondo che si ipotizza fossero dislessici. Racconti che, proprio perchè pensati per i bambini hanno "un non so che" di genuino ed è di facile fruibilità; qui potete leggere l'incipit. E spero che anche voi vi stupiate come è successo a me!

Per voi che significa stupore?

E poi voglio segnalarvi questo cortometraggio, me lo ha consigliato una cliente. Il libro è edito dalla Disney, il titolo è La luna di Enrico Casarosa e costa 11euro e 70.

8 commenti:

  1. Veramente interessante l'incipit su Einstein,mi sa che mi compro il libretto,bel consiglio:-)
    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ho letto l'incipit, altro che stupore! Non sapevo nulla di quanto vi è scritto su Einstein! Devo assolutamente leggere questo libro. Ma bisogna dire che è risaputo che ottimi voti a scuola non necessariamente significhino poi successo e grandi capacità e intelligenza nella vita.

    RispondiElimina
  3. Fenomeno sempre più dilagante.
    O forse finalmente molto riconsciuto.
    Grazie ragazza! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania, grazie per l'indirizzo di questo libro, interessante come tutto quello che consigli, il video e' carinissimo, belli gli effetti fotografici, lo stupore per me e' dato da cose semplici della natura o da gesti che non ti saresti mai aspettata di ricevere, ciao grazie buona giornata rosa .))

    RispondiElimina
  5. "Stupore" per me di solito ha un signicato positivo (anche se so che a rigore potrebbe anche non essere così), è quando qualcuno (anche animale o perfino cosa :-D) fa qualcosa... di cui non lo credevo capace :-)
    E' bello che i bambini si nutrano di cose belle, ancìziché di spazzatura :-) Sono come spugne, si sà, bisognerebbe fare molta più attenzione a cosa gli si da "in pasto" che non agli adulti ;-)
    Un salutone :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  6. Molto interessante, buona serata!

    RispondiElimina
  7. La lettura, cibo per la mente e stimolo alla creatività-
    In questi giorni però lo spazio tempo lo dedico alla manualità, pura fatica.
    Appello alla fede più semplice: la natura, che curi il germogliare di semi e germogli di rami appena potati.
    sarà una giornata di sole piena di stupore come l'aprire la copertina di un libro.
    Buon maggio Stafania

    RispondiElimina
  8. Grazie d'essere passata a trovarmi, ti seguo anch'io ^_^

    RispondiElimina