BENVENUTO
I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ
giovedì 3 maggio 2012
Addio al calcio
Addio al calcio è un libro di Valerio Magrelli e in questo video suddiviso in "Addio al calcio", "La partita", "Il calcio di un tempo", "Le storie" l'autore narra degli episodi davvero interessanti e a tratti raccapriccianti. Vi avviso che il volume è molto basso, sono circa 10 minuti, vi esorto ad ascoltarlo con molta attenzione. Il libro non l'ho letto e quindi non so darvi un giudizio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Me lo guarderò domani con calma, stasera solo un saluto.
RispondiEliminaCinzia
mai messaggio sul calcio fu più attuale.
RispondiEliminaGrazie per il consiglio Stefania..e anche per passare sempre a trovarmi..mi fa tanto piacere e sono ben contenta di ricambiare!!
RispondiEliminaciao, buona serata
da tifoso della fiorentina, bene Delio Rossi x quel cazzotto, un grande vagabondo arrogante e capriccioso, non certo un professionista da 2 milioni all'anno. Mediti? Io con i muratori in casa è un massacro di andirivieni.
RispondiEliminaho l'impressione di un libro, oltre che scritto, anche costruito come fosse un'opera architettonica attorno al "rituale" del calcio. La trasposizione scritta di uno stadio, insomma... ad esempio la suddivisione in 90 sezioni della "durata" di un minuto che rispecchia i 90 minuti della partita...
RispondiEliminaMolto interessante!
baci
ok vado a sentire, buon week end
RispondiEliminaDev'essere davvero un bel libro, anche se non l'hai letto ^^
RispondiEliminabuon fine settimana e un abbraccio Lory
RispondiEliminaUn libro da leggere! Buon fine settimana!
RispondiEliminaCom'era bello il calcio, e il mondo del calcio, d'antan!
RispondiEliminaInteressante il video.
RispondiEliminaFammi sapere com'è il libro.
Buon fine settimana.
A presto.
Io ho una gran voglia di leggere la storia di Nereo Rocco, ma sono curiosa di seguire anche questo tuo consiglio. provengo da una famiglia di tifosi ed io sono l'unica a non riuscire più ad appassionarmi di calcio. Chissà,forse lo vedo come grandi auto sportive, super modelle e milioni che circolano, non riesco più ad intravedere il gioco.
RispondiEliminaCiao Stefania,
RispondiEliminaio sono l'anti-calcio per eccellenza e davvero non mi spiego questa malattia degli italiani...condivido quel che diceva Churchill:"Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"
Ciao, ho ricevuto un premio che vorrei condividere anche con te. Se ti va passa da me, ciao Antonella
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon so cosa sia successo, ma ho visto il mio commento raddoppiato e ne ho eliminato uno.
EliminaCiao
Il calcio inteso come sport puro a livello agonistico non esiste più: lo scopo è il denaro. E il denaro porta a ciò che ben conosciamo.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione.
un bacio domenicale
annamaria
un libro da leggere anche se il calcio ad oggi non e più quello di una volta ciao e buona domenica un abbraccio :)
RispondiEliminaFelice inizio settimana per Te...ciao
RispondiElimina