BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

mercoledì 23 gennaio 2019

ecco quale lettura vorrei fare...

La biblioteca di Stuart Kells - Mondadori
Frase che ho scelto:  <<I libri - scriveva Petrarca - ci danno un diletto che va in profondità, discorrono con noi, ci consigliano e si legano a noi con una sorta di famigliarità attiva e penetrante.>>

La casa sul bosforo di Pinar Selek - Fandango libri
Frase che ho scelto: <<E se cominciassi a raccontare la mia storia alla maniera di Sema? C'era una volta... Ma no, non posso. Non è una favola, e la realtà. Una triste realtà che ancora non riesco a comprendere. Il msole non era ancora tramontato, eppure ognuno di npi sentiva le tenebre avanzare, Io, Hasan, tutti quanti..>>


La bambina e il mare di Emanuela Nava - Nord-Sud libro illustrato (4 anni)
Frase che ho scelto: <<C'era una bambina che voleva scrivere una poesia d'amore e c'era la parola mare nascosta nella parola amare.>>


20 commenti: