BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

lunedì 27 aprile 2015

Ecco come promesso per #ioleggoperchè... un nostro video!


Come promesso, ecco la prima iniziativa che abbiamo organizzato per #ioleggoperchè!
In un bar ci siamo trasformati in messaggeri e abbiamo consegnato i libri e premiato i tre selfie più belli associando i tre libri vincitori a tre cocktail.






















Che ve ne pare?

Vi posterò tutte le altre iniziative!









giovedì 16 aprile 2015

#ioleggoperchè e l'Arts Academy Giulianova!

Cari amici bloggers, ci siamo! 

Il Gruppo di Lettura Arts Academy Giulianova per la grande iniziativa di #ioleggoperchè, ha organizzato una serie di eventi-incontro.  


Per promuovere la lettura tra i "non lettori" cosa abbiamo pensato? Quale luogo migliore per avvicinare pubblicamente chi è un po' titubante? 
Un bar, sì avete letto bene. Si comincerà giovedì 23 aprile: in tutta Italia grande festa nelle piazze e noi a Giulianova saremo presso il bar Las Vegas con tante, tante sorprese.

Sono davvero contenta perchè con il Gruppo di Lettura Arts Academy Giulianova (a proposito vi piace il logo?) abbiamo preparato un bel percorso divertente e ...speciale: ogni settimana un evento! Vi terrò aggiornati e spero mi seguiate in questo meraviglioso (e un po' faticoso) viaggio libresco e non solo... 
 


Ah dimenticavo. Perchè proprio il 23 aprile? Perchè è considerata la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il giorno in cui inizia il Maggio dei Libri. E il 23 aprile 2015 in Italia sarà il giorno di #ioleggoperché.

E noi dell'Arts Academy ci saremo perchè ci crediamo!

 



giovedì 9 aprile 2015

una domanda...

Come descrivereste l'odore della carta? Nel leggere questa domanda a quale carta avete pensato?