(immagine presa dal web) |
Navigando in rete ho scovato questo articolo dal titolo molto interessante: "Social Network 2015. Google+ fa fatica, Facebook cresce, Twitter tiene ma raggiunto da Instagram."
Vi chiedo: qual è il vostro rapporto con i social network? Conoscete personalmente qualcuno che a causa dei social network ha compromesso la propria vita?
Aspetto i vostri commenti.
avere tempo non sarebbero comunque il mio massimo nel comunicare. Il blog ormai è un impegno che voglio mantenere ma il resto lo lascio a chi ha più tempo da buttare. In internet tutto alla pari le stupidaggini e le cose serie...meditiamo
RispondiEliminaPersonalmente, non sono iscritto ad alcun social network (in special modo a facebook, che considero "superficiale" e troppo invadente) tuttavia bisogna prendere atto che i s.n. fanno parte oramai della nostra vita quotidiana e scagliarvisi contro sarebbe inutile e controproducente (non scordiamo che anche le critiche negative fanno "rumore")
RispondiEliminaCertamente, mi secca che realtà come la blogshère, i newsgroup e i forum stiano perdendo terreno, perché ritengo che rappresentino delle occasioni d'incontro e di dialogo molto più valide dei s.n., in quanto consentono di discutere e approfondire argomenti, che a volte sono pure di comune interesse.
Conclusione: la gente è sempre più incline alla comunicazione immediata, "mordi e fuggi", alimentata dalla larghissima diffusione degli smartphone.
Ho due blog che mi piace aggiornare,anche se sono davvero datati..ne seguo molti altri e per me è occasione di scambi di idee,chiacchiere e notizie.Su f.b.ci sono,poco,ma non mi fa impazzire:spesso si parte da un commento per poi approdare nel pettegolezzo o nella volgarità,uno sfogo stupido di chi ama nascondersi dietro fittizi paraventi.Mi piace internet perché soddisfa tante mie curiosità e lacune.Diciamo che non è il mezzo "buono"o "cattivo",quanto l'uso che ne facciamo.
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaio sono iscritta su Google+ ma entro pochissimo, su FB e Twitter non sono iscritta. Preferisco il mondo dei blog. Sono iscritta su Instagram e mi piace condividere le fotografie però mi piace solo alle foto che mi piacciono.
A parte il blog non ho altri profili e sono felice così. MI fanno tristezza quelli che invece di parlarsi continuano a giocare col cellulare e a postare foto anziché alzare lo sguardo e ammirare quello che c'è attorno.
RispondiEliminaBuona domenica!
Sono iscritta ad alcuni social network ma ne faccio un uso moderato! ;)
RispondiEliminaFederica
Sono iscritta facebook ma non lo uso mai, è triste ma sono iscritta principalmente perchè è questo l'unico modo per tenersi in contatto con gli altri... Al contrario invece uso molto twitter soprattutto per avere notizie in tempo reale...
RispondiEliminaPer il resto uso blogger, a mio parere molto differente dagli altri social network!
A presto!
Li uso ma non in maniera eccessiva. Più twitter in realtà. Facebook è diventato più o meno inutile per quanto mi riguarda. Prima lo utilizzavo maggiormente, soprattutto per mantenere attive le pagine dei blog che gestisco, ma da quando ne hanno ristretto la visibilità sono diventate pressoché inutili.
RispondiEliminaTutti che schifano i s.n. vedo... Io sono su Twitter dal 2007, su FB pure da una vita. Prima avevo iniziato con il blog (che porto ancora avanti) e con i Newsgroup (che invece sono praticamente defunti). Sono tutti ottimi mezzi di comunicazione e se fanno schifo dipende solo da chi li utilizza che evidentemente non li sa gestire. Un post sul blog l'avevo scritto qui.
RispondiEliminaio ho il blog e da un po sono su fb , per me, sono un piacevole intrattenimento, un modo per conoscere, anche se virtualmente, tante persone con le tue stesse passioni...naturalmente , come in tutte le cose, è l'uso esagerato che non va bene....un abbraccio lory
RispondiEliminaAnche tu sei la benvenuta! Quando vuoi ^_<
RispondiElimina